Geopolitica è la rivista dellʼIsAG, classificata dal Ministero dellʼUniversità e della Ricerca come rivista scientifica di Area 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche), Area 13 (Scienze economiche e statistiche) e Area 14 (Scienze politiche e sociali).
    Geopolitica promuove periodicamente specifici call for papers, ma accetta sempre proposte di articoli, anche in unʼottica multidisciplinare, purché declinati dal punto di vista geopolitico.

    Geopolitica riceve i manoscritti esclusivamente in formato elettronico. I manoscritti vanno annunciati tramite e-mail (matteo.marconi@uniroma1.it o attraverso il bottone in fondo alla pagina) indicando il titolo dellʼarticolo e fornendone una descrizione sommaria.
    Gli articoli proposti devono essere contributi originali e non essere contemporaneamente destinati ad altre sedi di pubblicazione. Nel momento in cui lʼarticolo è inviato alla Redazione si riconosce di possederne tutti i diritti e di cederli in esclusiva a Geopolitica. Gli articoli proposti, per essere presi in considerazione, devono rispettare i canoni formali indicati di seguito.
    La valutazione degli articoli proposti avviene attraverso revisione paritaria di tipo double-blinded peer review. Dopo lʼaccettazione, lʼarticolo sarà pubblicato nel primo numero utile, condizionatamente allo spazio disponibile. Su richiesta dell’autore, sarà rilasciata l’attestazione (utilizzabile nei concorsi a titoli) dell’approvazione dell’articolo e della calendarizzazione della sua pubblicazione nella Rivista. Contestualmente alla pubblicazione, verrà fornita all’autore copia digitale dell’articolo in estratto.