Giacomo Guarini

    Consigliere

    Giacomo GUARINI (Grottaglie, 1987). Consigliere dell’IsAG. Dottore magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre e abilitato all’esercizio della professione forense, si occupa professionalmente del diritto delle imprese con particolare riguardo ai trasporti e alle infrastrutture (anche in relazione ai profili internazionali) ed è dottorando di ricerca in Diritto Ecclesiastico presso Sapienza Università di Roma.

    Collabora con l’IsAG dal 2011 in cui ha svolto, fra gli altri, i ruoli di Direttore del Programma “Dialogo di Civiltà”, Direttore Amministrativo e Consigliere con delega agli affari legali.

    Nell’ambito di iniziative editoriali promosse dall’IsAG ha pubblicato suoi contributi nei lavori collettanei “L’unità nella diversità. Religioni, etnie e civiltà del Kazakhstan contemporaneo” (Fuoco Edizioni, 2013), “I CIVETS. Il valore dell’approccio multipolare” (Avatar Éditions, 2016) e collaborato alla curatela di “Sistemi giuridici. Diritto e geopolitica” (a cura del Prof. Raffaele Torino, CEDAM, 2017). Suoi contributi sono stati pubblicati sul sito e sulla rivista dell’IsAG “Geopolitica”, di cui è stato redattore, e su diverse riviste e siti web (fra cui Eurasia e World Public Forum “Dialogue of Civilizations”).

    Per IsAG ha tenuto lezioni ed è intervenuto in conferenze e seminari su tematiche afferenti al diritto, alla politica e al commercio internazionali.

    Areas of practice
    Education
    • Università Roma Tre

    Ultime pubblicazioni

    Please set API credentials.